Vinitaly è la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, nell’edizione 2012 ha ospitato oltre 4 mila espositori, su un’area espositiva di 95 mila metri quadri, registrando 140 mila visitatori, dei quali oltre 48.000 esteri provenienti da più di 110 Paesi.

Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.


Ci saremo anche noi con le novità di quest’anno: il Franciacorta Brut Satèn 2009  e Franciacora Extra Brut “EBB” 2008 e Franciacorta Rosé Pas Dosé “Parosé” 2008 in anteprima.

Inoltre:

  • Domenica 7 aprile 

Ore: 14.00 – Sala Degustazione Consorzio Franciacorta Pad. Lombardia

Il Franciacorta Brut nel tempo 

Un viaggio nel tempo, con la degustazione guidata, del Franciacorta Brut con 6 diverse sboccature dal 2013 al 2010 per capire il ruolo del tempo nell’evoluzione del Franciacorta.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 5 aprile: quellicheilvino@ilmosnel.com oppure direttamente da qua. Iscrivetevi subito!.

  • Lunedì 8 aprile

Ore: 10.30 – Sala Argento Palaexpo

AIS Associazione Italiana Sommelier organizza:

Lo stile elegante di un italiano dal taglio Classico

Ci sarà anche il nostro Franciacorta Brut Satèn 2008 fra i sei vini in degustazione, accomunati dal metodo di elaborazione, chiamati a rappresentare gli orientamenti produttivi del nostro Paese.

Introduce Antonello Maietta, conduce la degustazione Nicola Bonera alla presenza dei produttori