Anche quest’anno la stagione delle guide è stata lunga e fortunata per i nostri vini, che dalla fine dell’estate ad autunno inoltrato hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. In particolar modo sono stati apprezzati il Franciacorta Parosé 2015 e il Franciacorta EBB 2015. Ma andiamo con ordine.

A fine agosto sono arrivati i primi premi della guida WineHunter, medaglia d’oro per EBB 2015 e Satèn 2016 e medaglia rossa per Brut e Parosé 2015. Quest’ultimo ha anche ricevuto il faccino Doctorwine per aver raggiunto il punteggio di 95/100. Insieme al Franciacorta EBB 2015 è stato inoltre premiato con la Corona di Vini Buoni d’Italia.

Per questi due vini non sono mancati il Tre Bicchieri per Vini d’Italia del Gambero Rosso e il Top Wine per EBB 2015 e i Cinque Grappoli della guida Bibenda e le Quattro Viti di Vitae per il Parosé 2015. Entrambi si sono anche aggiudicati il Premio Rosa d’Oro della guida Viniplus di AIS Lombardia.

È stata grande anche la soddisfazione per aver visto la nostra azienda inserita nella guida del Corriere della Sera “I migliori 100 Vignaioli e Vini d’Italia 2021”, firmata da Luciano Ferraro e Luca Gardini, oltre che per il primo posto del nostro Franciacorta Brut nella categoria Spumanti e Champagne della guida austriaca ÖGZ.

Non poteva andare meglio questa stagione delle guide 2021, che ci ha ripagato di tutto il lavoro svolto in un anno davvero complicato. Merito anche di una squadra di lavoro affiatata e attenta, a cui va tutta la nostra riconoscenza.