Palaexpo – Area Franciacorta, Stand A16. Queste sono le nostre coordinate al Vinitaly, in programma dal 6 al 9 aprile in Fiera a Verona. Un appuntamento storico, difficilmente rinunciabile, a cui però quest’anno abbiamo intenzione di dare una veste diversa. Sarà infatti per noi un Vinitaly esclusivamente all’insegna degli incontri di lavoro. Vorremmo infatti restituire alla nostra presenza a Vinitaly un senso più professionale e dedicarci interamente agli operatori, riservando le nostre amate chiacchiere con gli appassionati ad altri momenti, più sereni, tranquilli e conviviali. Per questo abbiamo ridotto il nostro spazio espositivo e l’abbiamo voluto in posizione leggermente defilata. Per questo abbiamo già fissato una serie di appuntamenti con clienti italiani e importatori esteri, che ci terranno occupati per tutta la durata della manifestazione. Così, dopo le fatiche e le soddisfazioni di Venezia, New York e Düsseldorf siamo ormai pronti per trasferirci a Verona.
Vinitaly sarà solo l’inizio di un mese molto impegnativo, che ci vedrà impegnati su più fronti e in un gran numero di eventi. Si inizia già giovedì 10 aprile, quando Lucia sarà a Vienna per il Trinkwerk Pur, in programma dalle 10 alle 16 nell’Aule der Wissenschaften Wollzeile. Saremo in compagnia di altri 60 produttori, principalmente austriaci, ma molti internazionali, per proporre agli operatori austriaci i nostri Franciacorta.
Il terzo appuntamento vedrà impegnati sia Giulio che Lucia a V’Incontro per quattro giorni, dal 13 al 16 aprile all’interno dell’Albergo dell’Agenzia a Pollenzo. Saremo ospiti dei nostri agenti Bartolomeo Chiaramello, Oscar e Omar Pettiti e Valentina Racca, che da qualche anno organizzano questa bella occasione di incontro con i clienti piemontesi. L’ingresso è solo su invito.
Chiuderemo il mese in bellezza assieme agli altri produttori franciacortini partecipando a Genova al Festival Franciacorta. L’appuntamento è per il 28 aprile al Porto Antico. Saranno 32 le cantine che parteciperanno all’evento, aperto alla stampa e agli operatori dalle 16.00 (ingresso gratuito, previo accredito) mentre il pubblico potrà entrare dalle ore 18.00 pagando un biglietto di €15,00. La manifestazione chiude alle 21.00. Come avrete intuito, sarà un aprile sempre con la valigia pronta per la nostra azienda, e vi anticipiamo già che maggio non sarà da meno. Ma a maggio vi chiameremo a raccolta anche dentro le amate mura della nostra cantina per un evento esclusivo. I dettagli nelle prossime settimane.