VISITE E DEGUSTAZIONI

Venite a scoprire come nascono i Franciacorta Mosnel vivendo l’esperienza di uno dei nostri Percorsi di visita e degustazione

È possibile, solo su prenotazione, visitare la cantina ed il borgo e a seguire degustare i vini di Mosnel in accompagnamento a specialità del territorio. Sono a disposizione biciclette e zaini da pic-nic, per escursioni libere lungo i due percorsi consigliati: il Percorso delle Rose (4 km) e quello del Tasso (7 km) che si ramificano attraverso i 41 ettari dei nostri vigneti coltivati con agricoltura biologica.

Le nostre proposte
Orari e disponibilità
Note e Raccomandazioni Covid-19

Per la visita delle cantine raccomandiamo un abbigliamento consono alle basse temperature e alta umidità presenti nei locali.
Consigliamo quindi di portare con sé un capo per coprirsi adeguatamente anche d’estate.
L’accompagnamento nelle cantine di animali domestici non è consentito. Le visite sono in lingua italiana. Su richiesta è possibile richiedere visite in inglese, tedesco o francese.

Prenota

BORGO MOSNEL

Il Borgo Mosnel è a Camignone di Passirano in Contrada Barboglio (dal nome della famiglia che ne ereditò la proprietà nel 1836)

Imboccando da ovest la contrada (dai vigneti) sui lati si possono osservare tipici esempi di cascine lombarde del XVII e XVIII sec. da decenni adibite a cantine con vasche d’acciaio, botticelle di legno e cataste di bottiglie in affinamento di Franciacorta Mosnel. Qui si trova anche l’agriturismo e lo spazio di accoglienza aziendale.

COSA VISITARE IN FRANCIACORTA

Evasioni naturalistiche e perlustrazioni culturali: destinazioni ed emozioni

La ricchezza paesaggistica del territorio si concretizza nella moltitudine di attività pianificabili nei dintorni della Franciacorta. Tra i monasteri e le abbazie che lambiscono uno scenario collinare, si collocano diversi luoghi meritevoli di visita. A pochi passi dalla Franciacorta, vi è il cuore della città di Brescia che custodisce luoghi d’arte e cultura imperdibili.