Maggio sarà sicuramente il mese più impegnativo dell’anno per la nostra azienda, se non altro per quanto riguarda gli appuntamenti fuori e dentro la cantina.
Si parte subito, il 1° maggio, con la prima edizione della Pedalonga, pedalata enogastronomica fra il lago d’Iseo e la Franciacorta. Il percorso di 35 km prevede quattro soste, fra cui la nostra cantina. Dopo una visita guidata della nostra struttura i ciclisti potranno ritemprarsi con un piatto abbinato a un calice del nostro Franciacorta Brut.
L’11 maggio saremo invece in trasferta a Praglia, all’interno della splendida Abbazia Benedettina che ospita la terza edizione di “D.O.C.G. eccellenza italiana nel mondo”, evento organizzato dalla delegazione padovana dell’AIS. L’evento riunirà fra le mura dell’abbazia le eccellenze a Denominazione di Origine Controllata e Garantita da tutta Italia.
Il 17 maggio Giulio porterà il nostro Franciacorta Pas Dosé a Soragna, dove accompagnerà la degustazione e la cena che vedrà la proclamazione del Culatello supremo da parte dell’Eccellente Arcisodalizio per la ricerca del Culatello supremo.
Il 18 e 19 maggio saremo invece ospiti a Pietrasanta del Chiosco Sant’Agostino per la seconda edizione di Pietrasanta Vini d’Autore: 70 produttori per oltre 350 vini in degustazione. Sempre il 19 a partire dalle 18 ospiteremo in azienda vinoingiardino, l’evento organizzato assieme alla nostra agenzia Ambrosia, che vedrà la presenza di sette aziende vinicole e sei di prodotti gastronomici, in un banco d’assaggio riservato ai soli operatori.
Sarà solo il preludio per l’evento più importante del mese: una mezza giornata esclusiva per gli iscritti al Wine Club che si svolgerà da noi il 25 maggio. Un appuntamento ricco di sorprese di cui vi parleremo la settimana prossima.
Questo impegnativo mese di maggio finirà per noi il giorno dopo, il 26, quando saremo presenti a Milano per la seconda tappa del Festival Franciacorta. Dopo Genova saremo ospitati assieme alle altre aziende del Consorzio nei Chiostri del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. L’evento è aperto alla stampa e agli operatori dalle 16.00 (ingresso gratuito, previo accredito) mentre il pubblico potrà entrare dalle ore 18.00 pagando un biglietto di €15,00 (€10,00 per i soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food).