Ultimo aggiornamento prima di farci gli auguri di Natale. Vi parliamo ancora di abbinamenti, ma questa volta cambiamo leggermente punto di vista. Perché se i nostri Franciacorta sono ideali a tutto pasto, come non ci stancheremo mai di ripetere, si abbinano perfettamente anche a diverse situazioni in cui ci possiamo imbattere durante le imminenti vacanze.
La prima regola è quella di tenere sempre una bottiglia di Pas Dosé in frigorifero: come vi abbiamo già detto è la classica bottiglia che vi salva la serata, quando amici o parenti inaspettati vi fanno la sorpresa e vi vengono a trovare. Se per le vacanze pensate di andare in montagna a sciare, non dimenticate di portare con voi una scorta di Rosè: un bicchiere festoso, da aprire attorno a un fuoco mentre fuori nevica. Se invece volete approfittare delle feste per rilassarvi con una cena romantica, nulla di meglio di una bottiglia di Saten: morbido, suadente, affascinante.
Il pranzo di Natale lo vediamo perfetto da iniziare con un brindisi con il Brut, per poi proseguire a tutto pasto con uno dei nostri vini più versatili: il Parosé. E se alla fine avete ancora la forza di tagliare il panettone c’è sempre la possibilità di abbinare il nostro Sebino Passito, per chiudere in dolcezza.
Capodanno invece merita una bottiglia di QDE, vestito a festa per quest’anno da Intorno Design. Un’etichetta con “leggere bollicine dorate che compongono una foglia di vite, evaporano danzando verso l’alto, rievocando con la loro forma l’emozione di luminosi fuochi di artificio per trasformarsi poi nell’abbraccio di un cielo stellato”. Insomma: l’atmosfera di capodanno che si trasforma in etichetta.