È finalmente arrivata anche la primavera, che riempie di fioriture il nostro giardino e di eventi il nostro calendario.
Proprio dal giardino partiamo, con la Caccia al Tesoro Botanico in programma il 6 aprile, lunedì di pasquetta. Un modo divertente e istruttivo per scoprire i tesori del nostro giardino e della nostra cantina.
Giovedì 9 aprile Giulio sarà presente alla degustazione alla Osteria Bar Napoli, in Corso Giacomo Matteotti, a Cecina. Dalle 19:00 alle 21:30 verrà servito agli ospiti un aperitivo con stuzzichini. In mescita ci saranno i nostri Brut, Pas Dosè, Brut Rosè e Saten.
Dal 13 al 15 aprile invece saremo alla nona edizione di Vincontro, ospitati dall’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo insieme a altri 24 produttori, per una tre giorni all’insegna del vino di qualità. L’evento è solo su invito.
Il 18 aprile inizia invece la Coppa Noga di Golf, una competizione itinerante fra Veneto e Friuli, di cui siamo sponsor e di cui avremo modo di parlare in un prossimo post. Si inizia il 18 aprile a Cavaso del Tomba (TV), per poi proseguire a Trieste il 25 aprile. Il vincitore di ogni gara del circuito brinderà con una bottiglia dei nostri Franciacorta.
Il 20 aprile invece saremo a Bassano del Grappa, dentro le Bolle Nardini, avveniristica e audace opera di Fuksas. Anche in questo caso l’evento è solo su invito e destinato agli operatori.
Sempre lo stesso giorno il pubblico potrà invece incontrarci dalle 16 alle 21 al Festival Franciacorta di Parma, l’evento che porta in giro per l’Italia il meglio del nostro territorio. La manifestazione si terrà all’Antica Corte Pallavicina, in contemporanea con Centomani per questa terra, evento dell’associazione Chef to Chef, che prevede la presenza di 50 chef protagonisti di altrettanti show cooking.
Per finire in bellezza prenderò l’ennesimo aereo per essere il 23 aprile a Francoforte, per un evento organizzato da Boffi: dichepastasiamo. Una serata dedicata ai prodotti d’eccellenza italiani, che vedrà il nostro Franciacorta Brut abbinato ai piatti della chef Deborah Corsi.

Lucia