C’è una nuova data da segnare sul diario di tutti gli iscritti al nostro wine club: il 25 maggio. Vi aspettiamo tutti a Quelli che si incontrano @ Il Mosnel: una festa, un momento di ritrovo che sia divertente, rilassato, ma soprattutto esclusivo per tutti quelli che nel tempo ci hanno dato fiducia e, credendo nel progetto Quelli che il vino, si sono iscritti al nostro club dedicato al mondo del vino. È il nostro modo di dire grazie e di incontrarvi tutti – speriamo – dentro le mura della nostra azienda, per farvi vedere dal vivo quello che vi raccontiamo tutte le settimane su queste pagine.
Il programma del giorno è molto semplice: potete arrivare a partire dalle 11, da soli o in compagnia di un vostro ospite. Dopo l’accoglienza, per un’ora e mezza, potrete assaggiare il nostro Franciacorta Brut Satèn in una imperdibile verticale (2004-2005-2006-2007-2008-2009). Dal giorno dopo le stesse annate saranno in vendita in una confezione da sei bottiglie nella nostra enoteca on line, inaugurando così la sezione dedicata alle verticali che abbiamo intenzione di ampliare nel corso dell’anno.
Alle 12.30 circa vi faremo invece visitare la cantina, dove vi illustreremo tutto il percorso che porta i nostri Franciacorta nei vostri bicchieri, dall’arrivo delle uve fino al degorgiamento, passando per la lunga sosta sui lieviti che dona ai nostri vini finezza e complessità.
E per farvi vedere anche da dove arrivano le nostre uve, attorno alle 12.30 ci sposteremo a piccoli gruppetti in vigna, per una bella passeggiata guidata fra filari di Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero della durata di circa 35 minuti. Il percorso terminerà in uno dei nostri vigneti, per un pic nic all’ombra delle vigne, con specialità del territorio in abbinamento a Franciacorta Extra Brut “EBB” 2009, Franciacorta Rosé Pas Dosé “Parosé” 2007 e QdE 2006.
Per tutta la durata della visita saranno presenti Lucia e Giulio Barzanò, oltre al nostro Enologo Flavio Polenghi e la nostra Responsabile Accoglienza ed Eventi Roberta Colonna, pronti a rispondere a ogni vostra curiosità sul passato, presente e futuro de Il Mosnel.
L’ingresso è gratuito e riservato ai soli iscritti al wine club, che possono portare un accompagnatore. L’unica cosa che vi chiediamo è di prenotare nell’apposita area di questo sito entro il 23 maggio, in modo da permetterci di accogliervi tutti nel migliore dei modi. Per quelli che non sono ancora membri di Quelli che il vino sarà attiva una postazione per la registrazione, che darà diritto all’ingresso sempre per due persone. E se dovesse piovere non spaventatevi e venite a trovarci lo stesso: abbiamo tanto spazio dentro la cantina.