INTORNO DESIGN
Leggere bollicine dorate che compongono la foglia della vite, sembrano evaporare danzando verso l'alto
L’idea del progetto grafico prende ispirazione dal motto Mosnel: “Dal 1836 il tempo e l’esperienza ci insegnano come trasformare le nostre uve in emozione”.
L’immagine proposta cerca di tradurre le parole in figurazione. Leggere bollicine dorate che compongono la foglia della vite, sembrano evaporare danzando verso l’alto, rievocando con la loro forma l’emozione di luminosi fuochi d’artificio per trasformarsi poi nell’abbraccio di un cielo stellato
Le tre linee linfatiche che celebrano l’unione delle tre uve ispirandosi ai percorsi di esperienze,i fuochi d’artificio che ricordano i momenti gioviali di una festa o della convivialità di una serata in famiglia e infine lo stupore provato di fronte ad una volta celeste, s’integrano nell’armonia dell’immagine proposta.
biography
Intorno è un insieme aperto.
Nasce a Roma come Società Cooperativa da tre designer, Guido Lombardo, Linda Marchetti, Tommaso Salvatori, formati all’Isia Roma Design, con una comune visione del progetto inteso come strategia d’azione e contaminazione continua.
Intorno design è una realtà giovane e dinamica che offre servizi di comunicazione, design e visual design basati su una metodologia sistemico-relazionale. L’approccio progettuale prevede una ricerca sui linguaggi, traducendo la complessità di significati in messaggi chiari ed efficaci, raggiungendo il target di riferimento in maniera risolutiva e competitiva.
Lo studio, oltre all’attività professionale, ha esperienza di coordinamento della comunicazione per eventi ed enti formativi.
Sono attivi in ambito formativo Universitario attraverso docenze e collaborazioni con diverse Università e Centri di Ricerca Italiani, come l’Isia Roma Design e la RUFA-Rome University of Fine Arts di cui sono titolari di alcuni corsi.
Nel 2011 vincono la Menzione Speciale del XXII Compasso d’Oro ADI /Targa Giovani; sono stati pubblicati nell’ADI_Index 2010 e su AIAPZINE – Osservatorio Internazionale di Design/AIAP.
Tra i clienti: Amicucci Formazione Srl / CGT-CAT (Gruppo Tesa spa) / Dir.Gen.AFAM-Ministero dell’Università e Ricerca / CNT-Ministero della Salute / Musa-Museo dell’Accademia di Perugia / Ambasciata Israeliana presso la Santa Sede / Università di Padova / Consortium Service Srl.