Parlano di noi
Agosto è un mese che permette a tutti di riflettere sui primi mesi dell’anno e fare con calma e serenità il punto della situazione. Approfittiamo anche noi del periodo che ci separa dall’inizio ormai imminente della vendemmia per condividere con voi del Wine Club una selezione di post che parlano dell’azienda e dei nostri prodotti.
Visto che i nostri Franciacorta li consigliamo sempre anche a pasto, partiamo da alcune ricette. C’è quella di Rosso Melograno, che con la Costata con insalatina di finferli, pesche e pecorino suggerisce il nostro Pas Dosé in abbinamento, mentre su Top Italian Wine preferiscono il QDE 2006 con i Conchiglioni ripieni profumati alle erbe. Sul Cucchiaio.it Stefano Caffarri propone nuovamente il Pas Dosé come accompagnamento perfetto per un bel piatto di Ciuffetti di calamaro fritti. Parlando di abbinamenti un po’ particolari, il Cavalibri consiglia di leggere il libro Tutte Choo per terra di Bea Buozzi con il nostro Brut, mentre Franco Ziliani, sul già citato Top Italian Wine suggerisce il Parosé per festeggiare San Valentino in compagnia del proprio amato/a.
In ambito di classifiche, di gran moda nell’ultimo periodo, i nostri vini compaiono nelle liste di esperti e appassionati. È il caso di Dissapore, che inserisce il Brut fra gli 8 spumanti metodo classico italiani con il miglior rapporto qualità/prezzo, oppure di Esperienze Gastronomiche, che considera il nostro Satén fra i 10 migliori metodo classico in assoluto in Italia.
Anche il nostro incontro con voi appassionati Quelli che si incontrano @ Il Mosnel, ha avuto un eco in rete: nel video di Wine Editors e nelle parole e foto di The Travelling Foodies.
Finiamo con un salto all’estero, con due interventi in lingua inglese: quello di D Magazine, che ha fatto tappa nella nostra cantina durante un tour in Franciacorta, e quello di Tom Stevenson su Wine-Searcher, che è convinto che la migliore espressione del Franciacorta, superiore anche a quella dello Champagne, siano i vini non dosati. Fra questi il nostro Parosé, dal finale – sono parole sue – assurdamente lungo.
Buona lettura e buon ferragosto a tutti.