In tempo per il Natale e per i prossimi brindisi delle feste, abbiamo presentato il Satèn 2014 ed EBB Extra Brut 2014, le annate più recenti dei nostri Franciacorta.

Assaporare un calice di Satèn millesimato 2014 è un’esperienza avvolgente, sul filo del tempo e dello spazio. Nasce dalle uve Chardonnay raccolte nei nostri vigneti dopo un paziente processo continuato nelle nostre seicentesche cantine, in cui le bottiglie hanno riposato per almeno 36 mesi. Il primo senso ad essere sollecitato è la vista, catturata dall’oro lucente del perlage fitto. L’olfatto è risvegliato da profumi nitidi e intensi che abbracciano gli aromi del bergamotto e del gelsomino, a cui si uniscono la freschezza dell’anice stellato e del pepe bianco, per arrotondarsi infine sulle note aromatiche della pesca e del lychee, della brioche al burro e del confetto alla mandorla. Infine il palato è sedotto dall’alternarsi di menta e frutta secca, mentre è un fiocco di sale a regalare la persistenza finale.

Il millesimo 2014 del Franciacorta EBB risveglia sensazioni differenti fin dal primo assaggio. La texture brillante e il perlage fine nel calice cattura lo sguardo. Il naso è rapito dal tema floreale di limone e verbena, che si armonizza con le note di mandarino, zenzero e mela verde. L’assaggio è completato da sfumature mentolate, di pepe e salsedine. Ebb e Satèn sono entrambi disponibili nelle migliori enoteche e nel wine shop della nostra cantina.

SCOPRI L’ANNATA 2014 DEL SATÈN MOSNEL 2014

SCOPRI L’ANNATA 2014 DELL’EBB MOSNEL 2014