Domenica 19 maggio vi aspettiamo in azienda per Mosnel e i suoi rosè, un’intera giornata dedicata ai nostri Franciacorta a tinte rosa. Sarà infatti una vivace e colorata anteprima della nuova edizione del Franciacorta Summer Festival 2019, che quest’anno si rinnova e cambia formula per cominciare a maggio e terminare a settembre. Un’unica lunga rassegna che ci accompagnerà lungo tutta l’estate tra eventi, appuntamenti speciali e degustazioni esclusive.

Le prime due degustazioni sono in programma proprio domenica 19 maggio alle 10.30 e alle 16 quando vi accompagneremo alla scoperta delle due diverse interpretazioni Mosnel del Franciacorta Rosé.

Il Brut Rosé è un vino fragrante, dove la freschezza delicata dello Chardonnay si completa con la ricchezza del Pinot Nero e la soave rotondità del Pinot Bianco. Il Parosé invece è uno dei tre millesimati della Collezione Mosnel. Un Franciacorta dalle luminose sfumature oro rosa tenue, caratterizzato da una parziale vinificazione in barrique e da un riposo di almeno 36 mesi sui lieviti che ne ingentiliscono i tratti carnosi e vivaci. Il sorso è piacevolezza ravvivata da speziature vivaci di pepe rosso, la freschezza è allungo fragrante e complessità dai ritorni agrumati delicati con un finale elegante e persistente.

Le due degustazioni avranno un costo di 15 euro e la prenotazione è obbligatoria sul nostro sito o su Cantine.Wine

Vi aspettiamo con un calice in mano!