Sulle bottiglie di Parosé 2012, entrato in commercio lo scorso ottobre, ci sarà un nuovo simbolo ad accompagnare i vini Mosnel. Abbiamo infatti deciso di aggiungere in retroetichetta e sulle confezioni da sei bottiglie il logo FIVI, l’associazione che riunisce i Vignaioli Indipendenti italiani.

Siamo stati tra i primi iscritti all’Associazione, fondata nel 2008, che oggi raduna oltre 1100 soci in tutta Italia. Ognuno di noi concentra sforzi ed energie nella sua attività agricola e segue l’intero percorso: dalla coltivazione della vigna alla vinificazione dell’uva, dall’imbottigliamento alla commercializzazione del vino.
Abbiamo ritrovato in tanti colleghi FIVI il nostro stesso impegno per la tutela e conservazione del territorio e l’identico spirito di accoglienza rivolto a stringere un forte dialogo con il consumatore finale: due valori che hanno sempre avuto un ruolo centrale nella nostra storia.

Ogni Vignaiolo Indipendente è infatti convinto del suo ruolo centrale nel territorio. Un protagonista attivo nella difesa del paesaggio dove opera e lavora. Ma soprattutto ogni Vignaiolo partecipa in prima persona alla vita della sua associazione; per questo motivo abbiamo deciso di fondare anche una delegazione FIVI in Franciacorta, avvicinandoci ai colleghi della nostra zona che condividono le nostre idee e visioni, e partecipiamo ogni annno alle principali iniziative promosse dall’Associazione.

Da sette edizioni siamo presenti al Mercato dei Vini di Piacenza a novembre e anche nel 2018 saremo con grande orgoglio allo Stand #FIVI di Vinitaly dal 14 al 18 aprile.