Marzo è un mese ricco di impegni per la nostra azienda. Saranno infatti tre gli appuntamenti che ci vedranno impegnati in Italia e nel mondo. Si parte con Gusto in Scena, in programma dal 16 al 18 marzo a Venezia, all’interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista. Sarà presente per noi Giulio Barzanò, che porterà in assaggio i nostri Franciacorta Brut s.a., Franciacorta Brut Satèn 2009 e Franciacorta Rosè Pas Dosè “Parosè” 2007. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, vede la regia di Marcello Coronini e prevede un ricco calendario di appuntamenti, fra cui un interessante fuori salone, per scoprire quanto di meglio Venezia offre in campo enogastronomico.
Appuntamento oltre oceano il 19 marzo invece per Lucia Barzanò, che volerà a New York per il Portfolio Tasting di David Bowler Wine, il tasting annuale del distributore e importatore newyorkese. Sarà la nostra seconda partecipazione a questo appuntamento, che si terrà al Metropolitan Pavillon, durante il quale i visitatori potranno assaggiare il Franciacorta Brut s.a., il Franciacorta Brut Satèn 2009, il Franciacorta Rosè Brut s.a, il Franciacorta Pas Dosé s.a. e il Franciacorta Extra Brut EBB 2008.
Qualche giorno dopo Lucia si sposterà nuovamente, questa volta a Düsseldorf, per partecipare al tradizionale appuntamento con Prowein, in programma dal 23 al 25 marzo. Si tratta della fiera di riferimento per tutto il mercato del nord Europa, riservata ai soli operatori e secondaria per importanza al solo Vinitaly, che ci vedrà impegnati qualche settimana dopo. Saremo presenti all’interno dello stand del Consorzio Franciacorta, al Padiglione 03, stand C89 per incontrare operatori e giornalisti del settore. Il 23 marzo ci sarà inoltre la possibilità di incontrare il nostro Franciacorta Extra Brut EBB 2008 all’interno della degustazione guidata “Franciacorta – un vino, un territorio”, organizzata dalla rivista Vinum, che verrà condotta da Thomas Vaterlaus al padiglione 6, stand C02. La degustazione è riservata agli operatori e alla stampa.