L’estate riparte da Mosnel
L’aria di primavera apre la stagione degli eventi all’aperto, e noi di Mosnel siamo pronti a ripartire con le nostre proposte estive.
In questi giorni stiamo ricominciando con i picnic in vigna, una vera e propria formula magica per immergersi nella verde realtà della nostra tenuta e vivere un’esperienza rilassante e divertente, capace di accontentare tutti. Tanti i menù che potrete scegliere: easy chic, eno chic e, per gli amanti dei cibi vegetali, il pacchetto veggy chic. Per tutta la famiglia e per accontentare i più piccoli, invece, c’è il picnic baby chic.
Tutti gli zainetti termici saranno preparati con cura dall’Osteria Casa Marcellina, privilegiando le materie prime e i prodotti locali.
A partire da fine maggio invece, e per alcuni weekened estivi, saranno disponibili i Pinic d’Autore, che vedranno protagonisti quattro ristoranti franciacortini e i loro sfiziosi menù.
Il 29 maggio aprirà la stagione Al Malò, per tornare poi il 25 e 26 giugno. Il 2, 3, 4 giugno e il 2 e 3 luglio sarà invece la volta de La Dispensa. Il 18 e il 19 giugno e il 9 e 10 luglio toccherà invece a Casa Marcellina, che passerà il testimone a La cucina del Santellone (Brescia) il 16, il 17, il 23 e il 24 luglio. Anche nei menù dei Pic nic d’autore ci sarà la possibilità di scegliere la proposta vegetariana.
L’occorrente per il picnic comprenderà, oltre alle pietanze, uno zainetto, una bottiglia di Franciacorta dell’Azienda ogni due persone, da scegliere in azienda fra i prodotti senza annata, e due calici serigrafati.
Ma come funzionano i picnic? Vi basterà prenotare almeno 48 prima e presentarvi in azienda a partire dalle 12 del giorno che avete scelto, per ritirare il vostro zaino termico già pronto. A quel punto non vi resta che scegliere l’angolo che più vi piace all’interno dei nostri vigneti a conduzione Biologica e godervi il vostro pranzo all’aperto.
Prima o dopo il picnic potrete anche fare una visita guidata del borgo e della cantina, compresa nel pacchetto.
Durante tutto il periodo estivo rimangono comunque a disposizione i Percorsi e la formula Degusta e Via. I primi comprendono una visita al borgo e alla cantina, seguiti da una degustazione di tre Franciacorta, accompagnati da formaggi e salumi tipici del territorio, mentre la seconda è la formula ideale per chi vuole scoprire i vini di Mosnel ma non ha molto tempo: quarantacinque minuti per assaggiare due oppure tre bicchieri a scelta tra i nostri sette Franciacorta.
I pacchetti e le visite all’azienda sono prenotabili direttamente qui