Riapriamo, ripartiamo. Ci siete mancati tanto, ma la situazione imponeva prudenza e un rispetto rigido delle regole.

Adesso che si può abbiamo deciso di riaprire le nostre porte a partire dal 1 maggio, in totale sicurezza e con numeri ridotti, almeno finché le cose non cambiano.

Tre sono le proposte della nostra accoglienza per questa primavera 2021: i Picnic in vigna, i Percorsi e – per i più frettolosi – la formula Degusta e via.

I Picnic in vigna permettono di scegliere fra tre diverse proposte, in grado di incontrare il gusto di tutti: il picnic Easy Chic, quello Eno Chic e, per gli amanti dei cibi vegetali, il pacchetto Veggy Chic. E se pensate di venire con tutta la famiglia, nessun problema: abbiamo pensato anche ai più piccoli con il menù Baby.

Come funziona? Voi prenotate il vostro pacchetto almeno 48 prima della data che vi è più comoda. Noi vi prepariamo i pacchetti prescelti a cui aggiungiamo una bottiglia di Brut o Satèn ogni due persone e due calici serigrafati. Mettiamo tutto dentro uno zaino termico da picnic che potete trovare pronto a partire dalle 12 del giorno prescelto e che alla fine della giornata – assieme ai calici – vi rimane come ricordo della piacevole giornata. A quel punto potete scegliere l’angolo che più vi piace all’interno dei nostri vigneti a conduzione Biologica e godervi il vostro pranzo all’aperto. Se scegliete di muovervi in bicicletta fra i vigneti potete rivolgervi a Iseobike che vi farà trovare le biciclette adatte alle vostre esigenze direttamente in Azienda da noi.

Prima o dopo il picnic (alle 10.00, 11.30, 14.30, 16.30, secondo disponibilità) nel pacchetto è compresa anche la visita guidata del borgo e della cantina, in modo che la vostra esperienza sia la più completa possibile.

I Percorsi invece comprendono una visita al borgo e alla cantina, seguiti da una degustazione di tre vini accompagnati da formaggi e salumi che selezioniamo personalmente nel territorio attorno alla nostra azienda. Potete scegliere fra: Stile Mosnel, che comprende 3 assaggi a scelta dei nostri Franciacorta fra Brut, Brut Nature, Pas Dosé, Rosé e Satèn; Non dosati, che vi permette di assaggiare i nostri Brut Nature, Pas Dosé e Parosé; I Millesimati, che invece vi porta a scoprire il mondo dei nostri Franciacorta più iconici: Satèn, EBB, Parosé 2015. La durata prevista in questo caso è di circa un’ora e mezza, il numero massimo di persone per visita è di 8 e le degustazioni avvengono in totale sicurezza all’aperto, protetti dal nostro loggiato. Per i più appassionati abbiamo pensato l’esperienza del Percorso Rarità, solo su richiesta è possibile prenotare una degustazione verticale di tre annate di Franciacorta Satèn.

La novità di quest’anno, per chi ha poco tempo o ha già visitato la nostra azienda, è la formula Degusta e via. Una degustazione di 2 o 3 vini a scelta tra i 7 Franciacorta Mosnel, accompagnati dalla nostra selezione di salumi e formaggi del territorio e nella sicurezza del nostro loggiato.

Per qualsiasi approfondimento e per prenotare la vostra visita vi invitiamo a visitare l’area del sito dedicata all’accoglienza, cliccando qui .