L’occasione – è il caso di dirlo – è davvero ghiotta: imparare a cucinare immersi tra i nostri vigneti con un’insegnante di eccezione. Si tratta di Francesca Marsetti, chef bergamasca ma franciacortina di adozione, che molti di voi conosceranno per la sua partecipazione alla trasmissione È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici su Rai 1.

Sono previste sei lezioni distribuite fra luglio e settembre. Si parte giovedì 8 luglio con Sushi… what else?, dove Francesca ci guiderà nella preparazione di ricette ispirate al Giappone: Uramaky Roll Salmone e Avocado, Uramaky Roll con Asparagi, Philadelphia e salsa teriaky, Carpaccio Di Capesante in salsa To Ponzù e Gelato al Tea Matcha. Martedì 13 luglio il tema del corso sarà Una chef tra le Vigne, martedì 27 luglio Pentole e Bollicine, giovedì 5 agosto Trip to Mexico, giovedì 23 settembre Ricette in cantina, per concludere giovedì 30 settembre ritornando in oriente con Trip to Thailand.

Le lezioni saranno tutte caratterizzate da un approccio dinamico: ricette originali, con materie prime semplici e spiegate con consigli pratici, per renderle facili da replicare. La convivialità e il divertimento saranno gli ingredienti alla base di ogni preparazione, in un’atmosfera rilassante e coinvolgente, dove mettersi alla prova.

Tutti i corsi si svolgeranno nella nostra azienda dalle 10.00 alle 14.00 e includeranno la lezione dimostrativa di circa 3 ore nella nostra cucina professionale, alla quale seguirà un light lunch con vista sui vigneti, degustando i piatti preparati abbinati al Franciacorta Brut DOCG. Gli incontri sono organizzati con la collaborazione di Reveal Franciacorta – the Blissful Destination ed è possibile partecipare scrivendoci a quellicheilvino@mosnel.com o a info@revealfranciacorta.com.

Il prezzo a persona per singolo appuntamento è di 125 € e la cancellazione con rimborso è valida fino a 72 ore prima dell’evento. I corsi verranno attivati con un minimo di 4 partecipanti, mentre il numero massimo è di 10 persone, per garantire a tutti di essere seguiti con la massima cura.

In ottemperanza con le Normative Nazionali, abbiamo messo a punto le misure atte a garantire il distanziamento sociale e la prevenzione del contagio all’interno degli spazi.