Con il mese di giugno arriva il caldo, l’estate, la voglia di mare e di relax. Non per noi, di nuovo impegnati in un mese di appuntamenti per fare la cosa che ci piace di più: farvi conoscere la nostra azienda.
Si parte venerdì 6 giugno da Brescia con Gusto, la manifestazione organizzata dalla Condotta Slow Food di Brescia. Un percorso enogastronomico per la città, che coinvolge 57 produttori, 23 ristoratori e 32 cantine – fra cui la nostra – per un totale di 112 realtà selezionate direttamente dalle cinque condotte Slow Food della Lombardia.
Sabato 7 giugno invece vedrà Lucia Barzanò impegnata tutto il giorno a Monforte, ospite dei Barolo Boys a Palazzo Martinengo per una degustazione che spazia fra Barolo, Franciacorta, Borgogna e Valle d’Aosta. L’evento apre alle 11.00 e chiude alle 18.00, e ha un costo per il pubblico di 40 euro.
Concludiamo un fine settimana davvero impegnativo il giorno dopo, domenica 8 giugno, con il Varese Wine Festival, la manifestazione organizzata dall’AIS di Varese per celebrare i 15 anni di attività delle delegazione.
Ma il momento più importante per il nostro territorio arriva la settimana successiva, sabato 14 e domenica 15, con Franciacortando, la due giorni organizzata dalla Strada del Franciacorta fra chef stellati, street food e itinerari di grande fascino fra le nostre terre. Il programma è ricco e articolato: vi consigliamo di leggerlo direttamente dalle pagine del bel sito internet della manifestazione.
Concludiamo il mese con l’appuntamento di sabato 28 e domenica 29 a Fondi, in provincia di Latina, dove Villa Cantarano ospiterà per due giorni la manifestazione Franciacorta in Villa.
Questo è giugno, questi sono i nostri impegni. Se saranno compatibili con i vostri vi aspettiamo molto volentieri. Altrimenti ricordatevi che il nostro cancello è sempre aperto.

Immagine: franciacortando.it