Dopo un mese di pausa ritornano gli eventi targati Il Mosnel. Questo mese focalizzeremo la nostra attenzione sul mercato internazionale, che finalmente sta diventando interessante anche per la nostra denominazione, dopo molti anni di lavoro.
Proprio in queste ore infatti Lucia sta preparando le valigie per volare verso gli Stati Uniti e partecipare al Tre Bicchieri World Tour organizzato dal Gambero Rosso. Tre le tappe a cui parteciperemo: il 5 febbraio a New York (The Metropolitan Pavilion), il 10 febbraio a Chicago (Chicago Union Station) e il 12 febbraio a San Francisco (Fort Mason Center). Un tour molto impegnativo, che ci vedrà protagonisti anche di una cena organizzata per il giorno 9 febbraio al Ristorante Prosecco di Chicago. Una cena tutta dedicata ai nostri Franciacorta, che inizierà con il Brut in accompagnamento ai piatti dello chef, passerà attraverso il Saten 2010, l’EBB 2009, il Parosé 2008, e terminerà in dolcezza con il nostro Sebino Passito 2011.
Il Tre Bicchieri World Tour è un’iniziativa del Gambero Rosso che porta in giro per il mondo le aziende che si sono distinte nell’ultima edizione della Guida ai Vini d’Italia. In particolare quelle che si sono aggiudicate il massimo riconoscimento, i Tre Bicchieri, come il nostro Franciacorta Extra Brut EBB 2009.