Profilo utente Carrello Menu

Percorso "Non Dosati"

Sperimenta l’integrità dei nostri Franciacorta Non Dosati: Brut Nature, Pas Dosé, Parosé

Visita guidata alla cantina con degustazione “Non Dosati”.

Sperimenta l’integrità dei nostri Franciacorta Non Dosati: Brut Nature, Pas Dosé, Parosé

Brut Nature

L’assemblaggio dominato dalle eleganti uve Chardonnay e dalle fruttate sfumature del Pinot Bianco, cui si aggiunge il tocco preciso della struttura del Pinot Nero, matura in cantina almeno 24 mesi sui lieviti. Nel calice cristallino dai toni oro bianco con accenni verdolini, si rivela una energia vitale accesa di freschezza

Pas Dosé

Servono almeno 30 mesi nel silenzio delle cantine seicentesche del Mosnel perché le nostre uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero possano esprimere tutta la loro armonia nel Pas Dosé, espressione della nostra idea di Franciacorta più fedele al territorio e alla vigna.

Parosé
Deve la sua tenue colorazione, il profumo, il gusto, la struttura e la longevità al Pinot Nero e l'eleganza delle sfumature allo Chardonnay.  La parziale vinificazione in barrique, il riposo sui lieviti di almeno 36 mesi e l'assenza di dosaggio
 donano a questo Franciacorta intensità e complessità.

Tutte le degustazioni sono accompagnate da un piccolo assaggio di pane, salume e formaggio locali per meglio riuscire a degustare i vini proposti.

I locali e il personale sono a disposizione per tutta la durata del servizio, stimato in un tempo massimo di un’ora e 30 minuti.
Cancellazione gratuita entro 48 ore prima dell'evento

PER VERIFICA DISPONIBILITÀ E PRENOTAZIONI: 
https://www.cantine.wine/it/franciacorta-mosnel/calendario