Torna, per la terza edizione, la manifestazione principe dell’estate Fondana, patrocinata, anche quest’anno, dal Consorzio Franciacorta.
Ancora una volta, protagonista delle due serate, sarà Il Franciacorta e La Franciacorta, un vino ed un territorio, che uniti, hanno creato negli anni un binomio fatto di passione, cultura, raffinatezza, eccellenza e tanta storia. Una passione che ha creato il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, una raffinatezza che ha ottenuto la denominazione di origine controllata e garantita nel 1995, una storia che racconta come solo 3 denominazioni (Franciacorta, Cava e Champagne) in tutta Europa hanno il privilegio di racchiudere in un unico termine vino, metodo e territorio.

Anche quest’anno il numero delle cantine che riempiranno i calici degli ospiti è notevole. Da non dimenticare i prodotti gastronomici locali che gli ospiti troveranno lungo il percorso degustativo. Tra questi la mozzarella di bufala, la salsiccia nostrana e pietanze con pescato del territorio che andranno ad affiancare, e perché no, a valorizzare ancor di più i sentori ed i profumi dell’eccellenza vitivinicola italiana che quest’anno, più che mai, riveste importanza essendo Official Sparkling Wine di Expo Milano 2015.

Tutto immutato dal punto di vista logistico: confermata la cornice che farà da scenario alla manifestazione (Villa G&J), confermato il format della prenotazione anticipata e confermato anche il weekend che ospiterà l’evento, cioè l’ultimo del mese di giugno (27/28).

Non resta che augurare un “Buon Franciacorta a tutti”.