Menu

Un premio per il logo Mosnel

09/03/2018 • Postata in Mosnel racconta
Come il nuovo abito, essenziale. L’anima del Franciacorta Mosnel decanta nel bicchiere. Ma
l’etichetta è il suo volto riconoscibile, su cui si costruisce l’identità della Cantina.
(dal sito Civiltà del Bere: Nuove etichette Mosnel per i 180 anni)

Il progetto di restyling del marchio Mosnel firmato Raineri Design è stato premiato durante la ventitreesima edizione del Brand Identity Grand Prix. La giuria del concorso nazionale dedicato al brand design e alla comunicazione visiva ha assegnato al nostro lavoro la menzione speciale nella categoria Product Identity.

Un riconoscimento emozionante che arriva a due anni di distanza dal rinnovamento d'immagine, completato e presentato ufficialmente nel marzo del 2016 all'inizio delle celebrazioni per il 180° anniversario della nostra Cantina. Un cambiamento che abbiamo affidato e condiviso con William Raineri e il suo team specializzato in branding e advertising. Insieme a loro abbiamo definito il nuovo logo, la veste grafica dei nostri vini, l’immagine coordinata generale che da quel momento ha accompagnato ogni attività della cantina.
Il progetto - scrivono nel porfolio sul sito di Raineri Design - si è sviluppato a partire dell’identità centrale del brand con l’obiettivo di consacrare il nuovo e sottile equilibro tra tradizione e futuro. Il nuovo logo ha dato vita agli elementi salienti della tradizione ridisegnati in chiave contemporanea con la missione di renderlo memorabile e attuale, esaltando i valori propri del brand: storia, autenticità, identità della cantina.
L’impegno e la dedizione impiegate nel processo creativo ed esecutivo sono state ricompensate. Infatti questo è solo l’ultimo dei premi conquistati dal nuovo Brand Mosnel: Oro al Creativity International Awards, Bronzo al Concorso OpenArt 2017, Awards of Excellence alla competizione internazionale Wolda 2017, Worldwide Logo Design Annual.

Vanno inoltre aggiunti anche i riconoscimenti Mediastar, il premio tecnico nazionale della pubblicità: primo classificato nella Sezione Packaging Design, primo classificato nella Categoria Food, Special star per l’Illustrazione e Structural Design.



Ecco l’elenco completo:

Oro al Creativity International Awards
Bronzo al Concorso Openart
Shortlist dei finalisti a Premio Unicom
Awards of excellence Wolda, Worldwide Logo Design Annual.
Winner Brand Identity

Premi Mediastar

Sezione Corporate Identity
nomination in short list per il progetto mosnel
Sezione Packaging Design
Primo Premio per il Progetto Mosnel
Primo Premio Categoria Food, restyling per il Progetto Mosnel
Special star per l'illustrazione per il Progetto Mosnel
Special star per lo Structural Design per il Progetto Mosnel

Torna alle notizie