Manca poco all’appuntamento che abbiamo fissato per tutti gli iscritti al nostro wine club. Una modo nuovo ed esclusivo per vivere una giornata assieme, assaporando dal di dentro l’atmosfera de Il Mosnel.
Sappiamo che molti di voi non potranno essere presenti, per diversi motivi. Ma non c’è motivo di preoccuparsi. Le porte della nostra azienda rimangono infatti aperte per tutto l’anno. Anzi il cancello: quello stesso cancello che fa bella mostra di sé sul logo della nostra cantina. Non è un caso che sia spalancato, perché sin dall’inizio l’ospitalità è uno dei punti fondamentali della storia della nostra avventura nel mondo del Franciacorta. Una passione e una sensibilità che i nostri Giulio e Lucia Barzanò hanno ereditato dalla madre, Emanuela Barboglio, che ha sempre voluto far vivere i vigneti e la cantina come parte integrante del territorio.
Su prenotazione è infatti sempre possibile visitare il nostro piccolo mondo: la cantina, il borgo, il parco della villa. Se decidete di venire a trovarci vi faremo poi assaggiare i nostri vini, abbinati a una selezione di prodotti del territorio. E se volete fare una passeggiata mettiamo a vostra disposizione biciclette e zaini da pic-nic per percorrere i due percorsi che abbiamo studiato attraverso i nostri vigneti: il Percorso delle Rose e quello del Tasso, rispettivamente di 4 e 7 chilometri. Lo potete fare da soli, oppure decidere di farvi accompagnare dal racconto di uno di noi, per farvi spiegare la nostra filosofia di lavoro in vigna, dalla scelta dell’agricoltura biologica, fino al rispetto della biodiversità.
Dal lunedì al sabato siamo sempre aperti dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, basta prenotare la vostra visita chiamandoci allo 030.653117 oppure al 329.5907390; la domenica solo su prenotazione per gruppi di almeno 20 persone.