Menu

Satèn e EBB: Due nuove annate Mosnel

10/12/2018 • Postata in Eventi & Novità
In tempo per il Natale e per i prossimi brindisi delle feste, abbiamo presentato il Satèn 2014 ed EBB Extra Brut 2014, le annate più recenti dei nostri Franciacorta 100% Chardonnay.



Assaporare un calice di Satèn millesimato 2014 è un’esperienza avvolgente, sul filo del tempo e dello spazio. Nasce dalle uve Chardonnay raccolte nei vigneti Larga cani, Mosnel e Camilì, dopo un paziente processo continuato nelle nostre seicentesche cantine, in cui le bottiglie hanno riposato per almeno 36 mesi. Il primo senso ad essere sollecitato è la vista, catturata dall’oro lucente del perlage fitto. L’olfatto è risvegliato da profumi nitidi e intensi che abbracciano gli aromi del bergamotto e del gelsomino, a cui si uniscono la freschezza dell’anice stellato e del pepe bianco, per arrotondarsi infine sulle note aromatiche della pesca e del lychee, della brioche al burro e del confetto alla mandorla. Infine il palato è sedotto dall’alternarsi di menta e frutta secca, mentre è un fiocco di sale a regalare la persistenza finale.



Il millesimo 2014 del Franciacorta EBB risveglia sensazioni differenti fin dal primo assaggio. La texture brillante e il perlage fine nel calice cattura lo sguardo. Il naso è rapito dal tema floreale di limone e verbena, che si armonizza con le note di mandarino, zenzero e mela verde. L’assaggio è completato da sfumature mentolate, di pepe e salsedine. Ebb e Satèn sono entrambi disponibili nelle migliori enoteche e nel wine shop della nostra cantina.

SCOPRI L'ANNATA 2014 DEL SATÈN MOSNEL 2014

SCOPRI L'ANNATA 2014 DELL'EBB MOSNEL 2014


Torna alle notizie