Novembre è un mese ricco di mercati e festival, che ci vedranno girare l’Italia in lungo in largo.
Si parte con uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del bere bene: il Merano Wine Festival. Dal 7 al 9 novembre la Kurhaus di Merano si riempirà di appassionati di vino che potranno assaggiare le produzione delle cantine selezionate direttamente da Helmuth Köcher e dalla sua commissione di degustatori. Noi porteremo in assaggio il Pas Dosé “QdE” Franciacorta DOCG e il Rosé Pas Dosé “Parosé” Franciacorta DOCG. Trovate tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito del Merano Wine Festival.
Il 13 novembre saremo invece a Milano, per la presentazione di Vitae, la guida dell’Associazione Italiana Sommelier. All’interno dell’avvenieristico The Mall, in zona Porta Nuova, avrà luogo il Banco di Degustazione “Le eccellenze della Guida VITAE 2016”. La manifestazione aprirà alle 14 per stampa, produttori e operatori di settore, mentre dalle 15.30 vi sarà libero accesso da parte del pubblico. Nei due giorni seguenti, i nostri vini saranno inoltre presenti alle degustazioni del 49° Congresso Ais, che si terrà sempre a Milano.
Il 23 novembre invece porteremo i nostri vini al Festival Franciacorta di Firenze, che si svolgerà negli spazi di “È il Loft”. La formula è la stessa dei precedenti Festival, con un banco d’assaggio rivolto a operatori e pubblico in due momenti successivi.
L’ultimo fine settimana del mese, il 28 e il 29 per la precisione, saremo invece impegnati al Mercato dei Vini dei Vignaioli della Fivi di Piacenza, manifestazione di cui avremo modo di parlare nelle prossime settimane.

Lucia