Sta nascendo la nuova cantina Mosnel: una struttura più ampia e spaziosa, un progetto che avevamo presentato nel 2016, in occasione dei festeggiamenti per il nostro 180° anniversario, e ufficialmente avviato questa primavera.

Abbiamo svelato la prima immagine dei lavori in occasione del brindisi di fine vendemmia, quando ci siamo riuniti per la tradizionale foto ricordo attorno al cantiere fermo ai primi scavi per le fondamenta.

Nei prossimi mesi saranno ultimati i lavori per la costruzione dei tre piani sotterranei, destinati allo stoccaggio e affinamento dei Franciacorta. Le sale del piano a livello terra saranno invece dedicate alle operazioni di imbottigliamento e confezionamento.

Un progetto studiato per razionalizzare i processi produttivi. Una cantina immersa e circondata dai nostri vigneti, che sarà il primo tassello di un più ampio progetto di riqualificazione del borgo di Contrada Barboglio, rivolto totalmente all’ospitalità di turisti, appassionati e amanti della Franciacorta. Mosnel diventerà un luogo ancora più accogliente e coinvolgente per eventi, visite e degustazioni. Un disegno emozionante che vi sveleremo e racconteremo un passo dopo l’altro.

{foto di Claudio Ceni}