Screenshot pc 1000_1 Avvertenza: attenzione questo é un post altamente autoreferenziale, scusateci. Forse dal Blog di un’Azienda vinicola ci si aspettano articoli sul vino, invece ultimamente mi ritrovo a scrivere sempre più di web 2.0 e Social Network, sará che è un argomento che mi interessa molto. Vi avevo già raccontato come é organizzata la nostra presenza in rete in questo post ed ora torno a parlare di Facebook. Da poche ore la nostra Fan Page ha superato i 1000 Fan, soglia ritenuta rilevante dagli esperti, e questo ci da grande soddisfazione. E’ ormai più di un anno; abbiamo creduto subito con convinzione allo strumento della Fan Page; Facebook é luogo informale di scambio di opinioni in cui ci fa piacere condividere con i Fan momenti della vita aziendale e fornire informazioni sulle iniziative dell’Azienda. Notiamo che la partecipazione é sempre spontanea e vivace, si é instaurato un bel dialogo con chi ci segue. In particolare un’ idea, nata quasi per gioco, é stata molto apprezzata. Durante Vinitaly, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì abbiamo fotografato buona parte dei nostri visitatori per inserire man mano le fotografie in tre Album, uno per ciascun giorno. Naturalmente abbiamo avvisato tutti i fotografati, invitandoli ad andarsi a cercare negli Album e “taggarsi”. Il “gioco” mi sembra sia piaciuto e ha portato tanti nuovi Fan.

Il bello di questi strumenti è che è tutto nuovo e da inventare, una fantastica opportunità per coniugare tecnologia e creatività, e questo per me é soprattutto un gran divertimento.

Faccio notare, con un certo orgoglio e nessuna supponenza, che questo é il primo Post che scrivo con l’Ipad: un vero gioiello che contribuirà a modificare la diffusione delle informazioni e dei prodotti editoriali, ma questo è un altro discorso. Staremo a vedere