Ciò che rende forte la Fivi è la consapevolezza che ogni singolo vignaiolo possiede rispetto al proprio ruolo.
La consapevolezza di essere testimoni e interpreti di un territorio, ma soprattutto di esserne custodi. Essere vignaiolo significa prendersi cura del posto in cui si vive, in tutti i suoi aspetti. Significa tutelare non solo un paesaggio, ma una realtà fatta di luoghi, costumi e tradizioni. Il vino è il tassello ultimo di un processo che inizia in vigna e finisce in bottiglia, affinché quello specifico territorio possa essere raccontato e girare il mondo.
Il Mercato ci appassiona perché ci rappresenta; perché non è solo la mostra-mercato più partecipata e l’evento che offre la gamma più vasta di vini artigianali, è un posto dove sentirsi a casa, è il Nostro Mercato.
I visitatori, in costante crescita, respirano quest’atmosfera e ascoltano le nostre storie, assaggiano i nostri vini, comprano le nostre bottiglie, tornano a casa e le fanno assaggiare ai loro amici. Quale posto migliore, allora, per far capire esattamente chi siamo?

VI ASPETTIAMO A PIACENZA!!!

ORARI: sabato 29 novembre dalle ore 12,30 alle 19,30 – domenica 30 novembre dalle 11 alle 19
DOVE: PiacenzaExpo, quartiere fieristico vicino al casello di Piacenza Sud
Indirizzo: Fraz. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona, 29100 Piacenza Coordinate: Latitudine 45° 02’ 32’’ N – Longitudine 09° 45’ 06’’ O
BIGLIETTO INGRESSO: Euro 15,00 con catalogo e calice degustazione inclusi Euro 10,00 per gli associati AIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD che esibiranno tessera in corso di validità per l’anno 2014. I minori di 18 anni non pagano il biglietto e possono entrare solo se accompagnati da un adulto.

COMPRA I TUOI VINI E SPEDISCILI A CASA: in fiera è attivo un servizio di spedizioni per agevolare i tuoi acquisti
Per chi arriva in treno: SERVIZIO NAVETTA attivo sabato e domenica dalla Stazione Ferroviaria di Piacenza