Profilo utente Carrello Menu

Festival del Franciacorta a Genova

28/04/2014

Lunedì 28 Aprile presso il Porto Antico di Genova

Magazzino del cotone, Modulo 8 - 3° piano, avrà luogo il Festival del Franciacorta.

Percorso di degustazione durante il quale 32 cantine franciacortine proporranno al pubblico, alla stampa e agli operatori le loro diverse tipologie di Franciacorta.
Il banco d'assaggio sarà aperto a stampa e operatori dalle ore 16.00 (ingresso gratuito, previo accredito) e al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (costo ingresso al pubblico €15,00).

Vi aspettiamo per degustare i nostri Franciacorta Brut s.a.e Franciacorta Satèn 2010.

Gli eventi nell’evento
17.00 I nasi del Franciacorta
L'olfatto, il senso che sa catturare l'inconsistente, fuggevole e vastissimo mondo odoroso e guidare le nostre scelte, non solo alimentari. Quali sentori può sprigionare un calice di Franciacorta? Stefania Pompele, panel leader in analisi sensoriale, e Nicola Bonera, Miglior Sommelier d'Italia 2010, vi guideranno attraverso una divertente esperienza olfattiva alla scoperta del Franciacorta. Un percorso che premierà i 'nasi' più allenati! Ingresso libero, posti limitati. Prenotazione obbligatoria a eventi@franciacorta.net

19.00 Franciacorta, non solo vino
Laboratorio alla scoperta del lato squisitamente gourmand del territorio. Nicola Bonera, Miglior Sommelier d’Italia 2010, condurrà la degustazione di tre tipologie di Franciacorta in abbinamento a prelibatezze locali presentate dai produttori stessi. Ingresso libero, posti limitati. Prenotazione obbligatoria a eventi@franciacorta.net

 

Modulo di prenotazione

Per prenotare visite, degustazioni, sale meeting e gli esclusivi appuntamenti in cantina è necessario essere registrati al Wine Club.

Iscriviti al club

Se siete già registrati effettuate il login con le credenziali Wine Club.