Profilo utente Carrello Menu

Calici di stelle in alta quota

10/08/2013

La notte di san lorenzo si brinda nei rifugi di cortina d’ampezzo.

Degustare un calice di buon vino in un’incredibile terrazza panoramica affacciata sulle vette dolomitiche.
Quale miglior modo per trascorrere la notte di San Lorenzo se non quello di rilassarsi immersi nella natura con un punto di vista privilegiato per osservare le stelle cadenti, lontano dalle luci della città. 

Un vero e proprio percorso di intrattenimento enogastronomico e culturale, che inizierà nel pomeriggio di sabato 10 Agosto e attraverserà le Dolomiti, coinvolgendo quattro rifugi e una malga: il Rifugio Scoiattoli (2280m) con il Museo della Grande Guerra all'aperto, Rifugio Averau (2416m) rinomato per la cucina d’alto livello, il Rifugio Lagazuoi famoso per l’incredibile panorama sulle vette dolomitiche (2225m), il Rifugio Col Drusciè (1780m) dov’è situato l’Osservatorio Astronomico “Helmut Ullrich”, e la Malga Peziè de Parù (1535m) facilmente raggiungibile con mezzi propri e attrezzata per le famiglie.
Al prezzo di 10 euro verrà fornita l’apposita sacca con un calice di cristallo serigrafato grazie a cui sarà possibile accedere a tutte le degustazioni organizzate in ciascun rifugio dalle ore 15.00 alle ore 19.00, alla presenza dei produttori che presenteranno oltre 100 etichette, provenienti da tutta Italia. Non potevano certo mancare anche i nostri Franciacorta! In abbinamento ai vini verranno proposti dei piattini con prodotti tipici a 5 euro.

Alle ore 20.00 inizieranno le "Cene Stellari" nei quattro rifugi e nella malga, dove sarà possibile abbinare i vini in degustazione a un Menù con specialità tipiche. Per la cena nei quattro rifugi e nella malga del costo di 40,00 euro ciascuno a cui aggiungere il costo del biglietto della seggiovia o funivia è richiesta la prenotazione direttamente in rifugio o in malga.

Info e programma evento: Info : Mob. 334 2291322 mariabotter@veneziaeventi.com – www.veneziaeventi.com
Pagina Facebook: Calici di Stelle in alta Quota nei Rifugi di Cortina d’Ampezzo
Partner dell’evento : Cortina Turismo Per informazioni turistiche e sulle strutture che aderiscono all’iniziativa:
UFFICIO COMUNICAZIONE CORTINA TURISMO TEL: 0436/866252

 

Modulo di prenotazione

Per prenotare visite, degustazioni, sale meeting e gli esclusivi appuntamenti in cantina è necessario essere registrati al Wine Club.

Iscriviti al club

Se siete già registrati effettuate il login con le credenziali Wine Club.